Dopo una prima esperienza positiva, con la partecipazione di 9 artisti italiani e internazionali, per il secondo anno di seguito si rinnova l’esperienza di falía* Artists In Residence a Lozio.
Anche per questa edizione, sarà selezionato un gruppo di artisti per vivere e lavorare per un periodo di tempo prestabilito in questo contesto.
Come per la precedente edizione, gli artisti lavoreranno a un progetto, sviluppato secondo la loro particolare linea espressiva e creativa, realizzando così opere site specific, che saranno possibili anche grazie al contatto diretto con la realtà della Valle di Lozio.
falía* Artists In Residence è un progetto a cura di Alice Vangelisti, laureata in Comunicazione e Didattica dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia con una tesi sulle residenze artistiche, sotto la supervisione del docente relatore Alessandro Mancassola.
Il progetto è patrocinato dal Comune di Lozio, con il supporto della Pro Loco Valle di Lozio e G.I.A.N. – Gruppo Italiano Amici della Natura sezione di Lozio.
Per maggiori informazioni sul progetto e sugli artisti, www.falia-air.com